ROMA IL 24 GENNAIO 2020 SEMINARIO “DAL PRESENTE AL FUTURO”

Pubblicato il 09-01-2020

La Fondazione Lucia Guderzo in collaborazione con Tiflosystem Srl

Vi invita a:

ROMA IL 24 GENNAIO 2020

AL SEMINARIO “DAL PRESENTE AL FUTURO”

c/o Sala Bianca dell’Hotel Best Western Royal Santina, Via Marsala, 22 – Roma

CONFRONTIAMOCI PER TROVARE IDEE E STRATEGIE PER VIVERE MEGLIO IL PRESENTE E IL FUTURO

Si racconta e coordina: Luca Spaziani

PROGRAMMA:

Ore 14.30 – Iscrizioni.

Ore 15.00

L’autonomia aiuta ad affermarsi con il contributo del braille e delle tecnologie compensative.

Si raccontano: Antonella Cappabianca e Ada Fama.

Ore 16.00 –  Domande del pubblico.

Ore 16.20

L’ingrandimento elettronico in risposta alle patologie e ai bisogni delle persone ipovedenti.

Si raccontano: Cristina Luciani ed Elisabetta Capris.

Ore 17.00 – Domande del pubblico.

Ore 17.20

I display braille, gli screen reader e i tablet braille: un’opportunità per studiare, lavorare e socializzare.

Si raccontano: Francesco Canini e Alberto Zanella.

Ore 18.00 – Domande del pubblico

Ore 18.30

Conclusioni con Ivano Spano Segretario Generale Università Internazionale, Nazioni Unite, per la Pace e Davide Cervellin Presidente della Fondazione Lucia Guderzo Onlus.

“Coniugare le idee con il fare, il bisogno come opportunità, le risposte come gratificazione e senso della vita.”

Questo incontro nasce dall’esigenza di costituire un think tank (laboratorio di idee), finalizzato a conoscere i bisogni e a trovare le risposte per le nuove generazioni delle persone cieche e ipovedenti.
Sono state scelte personalità che si sono affermate nelle professioni e che hanno raggiunto significativi traguardi di competenza e di affermazione professionale, di età inferiore ai 45 anni.
I risultati di questo incontro e degli incontri successivi di questo gruppo di lavoro, saranno riferimento e guida per le attività future della nostra Fondazione e delle organizzazioni ad essa collegate.
N.B.: È obbligatoria la conferma di adesione al seminario in quanto i posti nella sala sono limitati.
Su preventiva richiesta, è possibile rilasciare l’attestato di partecipazione.
Nelle sale adiacenti, Priscilla e Rachele, nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio e nella mattinata di sabato 25, ci sarà una mostra delle novità tecnologiche a cura di Free Vision, Soluzioni 104 e Tiflosystem Srl.
Per partecipare, chiamare il numero: 049.9366933 o scrivere a: tiflosystem@tiflosystem.it, entro mercoledì 22 gennaio.

Programma definitivo