13 DICEMBRE 2017 INAUGURAZIONE MUSEO ITINERANTE

Pubblicato il 06-12-2017

Nella giornata di S. Lucia, protettrice della vista, la Fondazione Lucia Guderzo onlus è lieta di invitarVi all’inaugurazione dello spazio museale itinerante:

presso la Sala Consiliare di Villa Fantin
Via Della Vittoria – Piombino Dese (PD)

Mercoledì 13 dicembre 2017 dalle ore 11:30

Programma inaugurazione:

Introduzione del Sindaco di Piombino Dese Cesare Mason

“Museo delle tecnologie: un percorso di autonomia e di libertà e la storia di un’imprenditoria coraggiosa” Davide Cervellin, Presidente Fondazione Lucia Guderzo Onlus

“Il nuovo progetto della Lega del Filo d’Oro e la prossima tappa del museo nella nuova sede di Osimo” Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro

Il Museo delle Tecnologie per Disabili Visivi nasce per onorare il ricordo della dottoressa Lucia Guderzo, attraverso la collezione dei dispositivi che hanno marcato la sua storia professionale al fianco dei portatori di handicap, in qualità di direttrice del Centro Efesto e fondatrice di Tiflosystem, la società che rappresenta il punto di riferimento nelle tecnologie per la vita indipendente dei disabili. Si tratta di una raccolta di ausili che negli ultimi cento anni hanno aiutato i ciechi e gli ipovedenti a raggiungere il più alto grado di autonomia possibile.
La mostra resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 e sarà l’occasione per tutti coloro che lo desiderano di conoscere come le tecnologie per le persone cieche e ipovedenti sono state veicolo di autonomia e occasione per lo sviluppo della crescita economica del nostro Paese.

per contatti Davide Cervellin 348 700 6555